Dario Balletta |illustratore e grafico| ed il suo corso Scarabocchio d’arte

Dario Balletta è un illustratore e grafico.
Il suo corso SCARABOCCHIO D’AUTORE
inizierà da L’Altro ArteContemporanea a Settembre.

Ecco una mia biografia

Sono nato a Palermo nel 1981, vivo in periferia del capoluogo siciliano, dove ho conseguito il Diploma al Liceo scientifico S.Cannizzaro. Una delle mie esperienze più significative è la partecipazione ad un corso di Fumetto che porterà alla nascita della Scuola del Fumetto di Palermo.
Mi si è aperto un mondo: quello dell’arte e del disegno!
Ho collaborato come vignettista con il nuovo quotidiano L’Ora ed ho conseguito la Laurea in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Palermo.

Ho collaborato con una prolifica sceneggiatrice greca Sissy Pantelis, pubblicando un paio di storie in Inghilterra ed Argentina su riviste antologiche e per alcuni mesi tra il 2010/2011 la rivista di fotografia Potpourri ha pubblicato una mia storia.

Il mio progetto per la tesi di laurea?
Ho presentato uno studio su Philip K. Dick accompagnato da interviste a Tim Powers, Peter Fitting, Umberto Rossi, Antonio Caronia, Vincent Bergerat e Francesca Rispoli. Nei mesi di Agosto e Settembre 2013 ha pubblicato una breve storia sulla rivista Pastiche.

Amo la natura.

L’uomo dovrebbe essere perfettamente in simbiosi con flora e fauna, fonte di energia ed ispirazione. Mi piace dedicarmi alle attività all’aria aperta. Ho avuto occasione di conoscere da vicino la raccolta delle mele e la coltivazione del luppolo in Trentino. Ho svolto il Servizio Civile in un Centro Recupero Fauna Selvatica dell’Associazione L.I.P.U.

Nel corso degli ultimi anni mi dedico all’arte, all’illustrazione con passione crescente e partecipo a progetti pittorici, manifestazioni artistiche e mostre collettive.
Collaborerò con L’Altro arte contemporanea ma non chiedetemi di trasferirmi definitivamente in città. Palermo è una città meravigliosa ma continuerò a vivere a contatto con la mia amata terra ed a lavorare in un orto a coltivazione biologica.

Rispondi

