CORSI D’ARTE

Aperte le iscrizioni.

Riprendono i corsi e le lezioni d’arte nello spazio laboratoriale della galleria L’Altro ArteContemporanea.
Una programmazione attenta ci ha permesso di integrare i laboratori delle tecniche tradizionali del disegno e della pittura con attività specializzanti per professionisti (STENCIL murale per la Urban Art – Scuola di nudo):
Inoltre inizieranno attività laboratoriali che possono appassionare anche i curiosi dell’arte e dare input creativi a coloro i quali pensano “non sono mai stato capace” o “vorrei dedicarmi a qualcosa di diverso”:
Scarabocchio d’arte – da un’idea dell’illustratore Dario Balletta – per imparare a valorizzare schizzi e disegni fatti d’istinto, di getto.
Fiber Art – riciclo e cucito creativo – per dare l’occasione a sartine di sperimentare il caos di fili e colori del mondo dell’arte, per valorizzare ed approfondire una tecnica del contemporaneo dai mille risvolti che ha “il suo perchè” nella nostra Sicilia, conosciuta anche per le tessiture, pizzi e ricami.
Un altro corso che mira a valorizzare le nostre tradizioni plastiche e decorative è Maiolica d’arte – laboratorio di ceramica e  realizzazione di mattonelle personalizzate – tenuto da Francesco Carreca.
Daremo il via anche a tanti laboratori ed attività divertenti e costruttive per i bambini con il CIRCOLO DEI PICCOLI CREATIVI.

“La scienza non è che la spiegazione di un miracolo che non riusciamo mai a spiegare e l’arte è un’interpretazione di quel miracolo.”
Ray Bradbury

Arte è creatività e mette insieme le personalità più disparate e le ragioni per cui praticarla sono le più disparate. Non ci saranno due persone al mondo che avranno un’opinione uguale sulle pratiche dell’arte o sul mondo dell’arte. Vogliamo dare la possibilità a tante persone di incontrarsi da LAAC 3.0 per esprimere idee e maturare progetti creativi, condividerli con il mondo attraverso il mondo della comunicazione web e per valorizzare un ambiente – galleria – laboratorio – spazio – d’arte – associazione culturale – per dare di più agli artisti, ai vicini ed al nostro territorio e per portare avanti la convinzione che il dialogo e l’arte generano cultura.

CORSI D'ARTE iscrizioni aperte. L'Altro ArteContemporanea Palermo

CORSI D’ARTE iscrizioni aperte. L’Altro ArteContemporanea Palermo


Cosa troverò a mia disposizione da L’Altro ArteContemporanea?

  • Nell’area dell’atelier dedicata ai corsisti sono organizzate delle postazioni di lavoro ognuna delle quali prevede seduta, cavalletto d’arte e tavolo d’appoggio.
  • Avrai a disposizione (per la maggior parte dei corsi) materie prime e strumentazione da parte dell’insegnante e dell’associazione.
  • Potrai fruire dell’area lettura per i momenti che richiedono concentrazione, e dell’area ArteCaffè per momenti break.
  • Puoi associarti a L’Altro ArteContemporanea, comunicare e valorizzare la tua attività, fruire di wifi e strumenti per la condivisione sul web, organizzare eventi
  • Se sei un artista e cerchi uno spazio nel quale dedicarti alle tue attività mettiamo a disposizione le nostre sale per organizzare il tuo coworking d’arte.

Ogni postazione è disponibile fino ad esaurimento posti ed è accessibile ai talenti, o agli esordienti nel mondo del disegno e della pittura, di qualunque età e provenienza.
Lo spazio è da intendersi fruibile previa prenotazione ed integrazione con attività in programma.
Per chiedere informazioni sullo svolgimento settimanale ed orari dei corsi, visitare l’area contatti e chiamare in associazione. Saremo ben lieti di rispondere ai tuoi quesiti.

L'Altro Arte Contemporanea a Palermo. Programmazione dei laboratori.

L’Altro ArteContemporanea a Palermo. Programmazione dei laboratori.

Mi voglio iscrivere ad un corso.
Partire da L’Altro ArteContemporanea per realizzare le mie Opere?
Se hai dubbi o curiosità da chiedere puoi approfittare all’evento/incontro di sabato 26 Settembre 2015 alle ore 17.00 in Via Torremuzza 6, Palermo per incontrare informalmente gli insegnanti ed il presidente dell’associazione Nicola Bravo e condividere un aperitivo e le novità di L’Altro ArteContemporanea.
Presenteremo i laboratori che inizieranno nei giorni a seguire e le iniziative dei nostri partner.

Siamo aperti ad idee e proposte per nuove collaborazioni.
Dunque, se ti va, puoi approfittarne per raccontarci le tue idee.
Ci vediamo sabato 26.

Ecco il programma corsi d’arte

Programma corsi d'arte L'Altro ArteContemporanea Palermo 2015 - 2016

Programma corsi d’arte L’Altro ArteContemporanea Palermo 2015 – 2016

Lascia un commento