Laboratorio di pittura “E il bello deve ancora venire” aperto a tutti i bambini del kARTibubbo village | estate 2016

Il laboratorio di pittura “E il bello deve ancora venire” aperto a tutti i bambini del K ART ibubbo village è una delle esperienze d’arte dell’estate 2016. “E il bello deve ancora venire” nasce dal desiderio di voler trasformare una “bestia” architettonica in ciò che di bello viene dall’ispirazione dei piccoli creativi.

Così, artisti che muovono i primi passi nell’arte, risolvono la bruttura del “kartiBubbone” – si tratta di una struttura architettonica abusiva e lasciata incompleta all’interno del bellissimo villaggio turistico, chiamata anche “ecomostro” dai villeggianti, turisti e non – con la loro creatività e la loro fantasia.

locandina e il bello deve ancora venire

Ad ogni bambino è stata affidata una tela di cm 80 x 120, su cui è stato traccialo lo skyline della struttura incompleta allocata al centro del villaggio. Lo skyline è realizzato con la tecnica dello stencil. Su questa traccia hanno lavorato in maniera totalmente indipendente tutti i piccoli creativi presenti al Kartibubbo beach resort di Campobello di Mazara seguiti dall’insegnante Sara Morghese.

Bambini di ogni età hanno realizzato all’interno della traccia/stencil tutto ciò che l’immaginazione gli ha suggerito (personaggi, animali, fiori, alberi, stelle, arcobaleni, oggetti e simboli di diverso tipo…).

I partecipanti sono stati omaggiati con una maglietta a ricordo dell’evento.
kartububbo-beach-resort-logo
http://www.kartibubbo.eu/evento-culturale-artistico-settembre-2016/

Ecco la galleria fotografica dei lavori in corso: la preparazione dello stencil e la riproduzione in serie della sagoma sulla tela, l’istallazione del telaio e della tela nel viale a bordo piscina centrale, luogo dove si è svolto l’evento, i bambini all’opera sotto gli occhi di genitori curiosi e appassionati.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...